A Fermo nel penultimo round del campionato italiano prestige, il 3C Racing team piazza Marco Lolli sul podio della categoria Fast MX1.
Dopo la pausa estiva è ripreso il campionato italiano Prestige con la penultima prova disputata nelle marche, sul crossodromo Monterosato di Fermo, in un weekend di caldo estivo solo un po’ mitigato sabato da qualche goccia di pioggia.
Al via nella classe MX1 Marco e Mattia Lolli a difendere i colori della squadra. Al sabato i due erano inseriti nel gruppo 1 di qualifica, Marco si è piazzato dodicesimo con qualche difficoltà nell’interpretare il tracciato.
Mattia non è riuscito a superare lo scoglio della qualifica e si è piazzato ventitreesimo. Per lui due manche nel gruppo B della MX1.
Nella prima manche, disputata sabato dopo le qualifiche, Mattia ha ottenuto una buona partenza e dal terzo posto nel corso della gara ha perso alcune posizioni ed ha terminato quinto.
Purtroppo, al via di gara-2 è caduto dopo pochi metri e non è riuscito a proseguire la manche con la spalla dolorante.
Marco Lolli, al via della prima manche del gruppo A, non è scattato bene e inoltre durante il primo giro è stato coinvolto in una caduta insieme ad altri piloti ed è stato costretto a ripartire tra gli ultimi.
Con un bel ritmo e in rimonta, ha recuperato fino al 16° posto finale, dopo i 25’+2 giri di gara.
Nella seconda manche invece la partenza è stata di tutt’altro spessore e Marco si è piazzato a ridosso della top-ten ed ha tenuto un ottimo ritmo fino ad ottenere l’undicesimo posto all’arrivo.
Terzo posto nella classifica Fast MX1 di giornata mentre nel campionato, ad una prova dal termine, si trova quattordicesimo con i piloti davanti a lui molto vicini.
Nell’ultima prova del campionato regionale Uisp a Carpi, Rocco Canetti #87 ha portato a casa una bella vittoria negli Esperti MX1. Un secondo ed un primo posto di manche, con i quali pareggia i conti col secondo pilota all’arrivo e che gli consente di terminare al secondo posto il campionato 2022.