Doppio impegno lo scorso weekend per il team 3C Racing, i portacolori della squadra sono stati impegnati sia nell’italiano Prestige a Faenza (RA) che nella prova di regionale Uisp a Trecasali (PR).
A Faenza, come una settimana prima nel regionale, è ritornato in gara dopo l’infortunio Edoardo Bersanelli #26. Al via nella classe MX1 anche Marco Lolli #21, Mattia Lolli #205 e Manfredi Caruso #250.
Marco Lolli, 13° nel suo gruppo di qualifica al sabato, ha iniziato la sua giornata di gare con un ottimo avvio nei primi dieci della prima frazione. Cercando di tenere un bel ritmo, in un tracciato molto tecnico e dispendioso a livello fisico, ha lottato a cavallo della top-ten fino a raccogliere il 14° posto finale all’arrivo e quarto dei Fast.
In gara-2 l’avvio è stato ancora migliore e Marco si è trovato a lottare a ridosso della top-5 nella prima parte di gara. A seguire un errore gli è costato una caduta e non è riuscito più a ripartire per una contusione alla caviglia. Con lo zero incasellato in questa manche si classifica 26° di giornata, mentre in classifica generale perde alcune posizioni ed ora è 14° dei Fast MX1.
Edoardo Bersanelli ha corso più per ritrovare la condizione fisica in gara, che per fare risultato. Nonostante il poco allenamento è riuscito a portare a termine due buone manche raccogliendo parecchi punti, 18° nella prima manche dopo esser stato anche dentro i primi dieci nelle prime battute. In gara-2 è partito ancora meglio ed al primo passaggio è transitato al quinto posto, senza perdere troppo terreno dagli avversari ha retto fino alla fine della gara è si è piazzato 15°. Undicesimo assoluta di giornata negli Elite MX1.
Edo Bersanelli #26: “Sono molto soddisfatto dei risultati, perché avevo la consapevolezza di non riuscire a finire le manche, ed invece son riuscito ad arrivare alla fine è tenendo un buon passo! Siamo ancora lontani dall’essere competitivi, ma molto contenti di come sia andato il weekend!”
Mattia Lolli #205 ha preso parte alla sua prima gara del campionato in questa stagione. Nelle qualifiche del sabato non è riuscito a trovare un giro utile per rientrare nel gruppo A della classe MX1. Ha presto parte così alle due manche del gruppo B, sedicesimo nella prima manche, ha ottenuto il risultato migliore nella seconda e ultima frazione dove si è piazzato ottavo dopo una buona partenza.
Mattia si piazza decimo di giornata dei Fast MX1 gruppo B, mentre nella classifica riservata alle moto da 300cc. ottavo.
Manfredi Caruso #250, anche lui al via nella classe MX1, non è riuscito nemmeno lui a superare lo scoglio delle qualifiche per pochi decimi di secondo e si è accontentato di disputare due gare nel gruppo B.
La prima manche l’ha condotta tutta in testa centrando la vittoria parziale, in gara-2 è partito ancora con i primi, ma stavolta si è dovuto accontentare del secondo posto. Secondo posto anche nell’assoluta di giornata Fast MX1 gruppo B, in campionato è 40° con una gara in meno degli avversari. Attendiamo Manfredi nelle prossime gare a correre nel gruppo A, dove ha dimostrato di poter stare.
A Trecasali (PR), si è disputata la terza prova del regionale Uisp 2T e Over 40. I ragazzi della categoria Esperti si sono messi in mostra centrando un doppio podio.
Luca Ghirelli #202 è stato il migliore del gruppo e con un 7° ed un 10° di manche è salito sul secondo gradino del podio Esperti 2T, alle sue spalle il sempre veloce Rocco Canetti #87, 16° in gara-1 dopo una caduta nel primo giro. In gara-2 agguanta la 9° posizione e sale sul terzo gradino del podio, mantenendo la testa della classifica generale.
Mattia Pecorari #236, anche lui tra gli Esperti, è 19° e 18° nelle due frazioni di gara e si piazza settimo di giornata.
Negli Hobbycross Alex Comastri #312 è ottavo di giornata, grazie ad un 9°-7° nelle due manche. Nicola Dazzi #315 è alle sue spalle al nono posto, per lui un bel quinto posto in gara-1 e un 11° nella gara conclusiva.
Nella gara riservata agli Over 40 al via Alessandro Torri #8, per lui una gara in difesa chiusa all’ottavo posto assoluto tra gli Agonisti.