A Malpensa si è concluso il cammino lungo una stagione del campionato italiano prestige 2022, Marco Lolli vicino alla top-ten Fast MX1.
Tutti e tre i piloti in pista erano schierati nella classe MX1. Marco Lolli #21 col quattordicesimo tempo del gruppo 1 si è qualificato agevolmente nel gruppo A. Nel secondo gruppo Edoardo Bersanelli #26 ha fatto segnare il decimo crono, mentre Mattia Lolli #205 non è riuscito a fare altrettanto e si è dovuto accontentare del 23° posto.
Per Mattia due manche nel gruppo B della classe MX1 chiuse al quinto e sesto posto. Terzo posto della classifica riservata a moto fino a 300cc. del gruppo B. Mattia chiude la sua annata nell’italiano al nono posto nella classifica finale pur senza aver corso le prime due prove.
La domenica di Edo Bersanelli è stata avara di soddisfazioni. In entrambe le manche è caduto in partenza e si è dovuto prodigare in due gare in rimonta.
Nella prima manche la prova si è conclusa al 19° posto, mentre nella seconda e ultima gara altre due cadute nei successivi due giri gli hanno consigliato di prendere la via dei box anzitempo.
Undicesimo nell’assoluta di giornata, Edo conclude il campionato Elite MX1 al tredicesimo posto, avendo disputato la metà delle prove in calendario, tre su sei.
Marco Lolli ha avuto un buon scatto nella prima manche di giornata, decimo al primo passaggio poi ha perso alcune posizioni fino al 18° posto finale con uno scarso feeling col difficile tracciato lombardo. In gara-2 lo start è stato peggiore e complice un errore nelle prime fasi Marco si trova a dover recuperare dalle ultime posizioni, ventiseiesimo all’arrivo. Undicesimo nell’assoluta di giornata ad un soffio dalla top-ten, Marco conclude il campionato Fast MX1 al 13° posto.
Marco Lolli #21: “Dopo la bella gara di Fermo, dove abbiamo fatto il podio, pensavamo di andare a Malpensa per fare bene, ma già dopo le prove libere il feeling non era dei migliori. La pista non mi è mai piaciuta per tutto il weekend e il risultato non è venuto fuori”
La terza prova del trofeo autunno Uisp Emilia Romagna si è svolta a Rivarolo Mantovano (MN), in pista tre dei ragazzi con i colori 3C Racing.
Mattia Pecorari #236, in pista negli Esperti MX2 va vicino al podio di giornata terminando a pari punti col terzo classificato. Per Mattia due belle manche dove si è piazzato terzo e quarto. Nella classifica del trofeo ora occupa la terza posizione, quando manca una prova al termine.
Una domenica sfortunata per Andrea Masini #641 che non riesce a prendere il via nelle due manche.
Nicola Dazzi #135 al via nella affollata categoria Hobbycross MX2, ottiene un 19° posto nell’assoluta di giornata.
Infine, nella prova di trofeo italia epoca Uisp, Fabrizio Castagnetti si aggiudica entrambe le manche di giornata e sale sul gradino più alto del podio Epoca Vintage.