A Cassano Spinola si sono chiuse le selettive di area nord per il campionato Italiano Junior, Matteo Copelli e Luca Ghirelli lottano nel gruppo A della classe 125.
Nel tracciato piemontese buona prove per i portacolori del 3C Racing team, già dal sabato dove centrano la qualifica nel gruppo A per le due manche di gara.
Matteo Copelli #241, con la favorevole posizione al cancelletto di partenza, scatta nella top-ten al via di gara-1. Verso metà gara si stabilizza col suo ritmo intorno al 16° posto, ma per un piccolo problema tecnico è costretto a rallentare e conclude 30°.
Nella seconda manche non riesce a replicare lo start di gara-1, ma recupera subito fino al 20° posto. Un errore gli fa perdere alcune posizioni e taglia il traguardo 24°.
Ventiseiesimo nella classifica di giornata, riesce a rientrare nei migliori piloti dell’area Nord che accederanno alle finali nazionali grazie alla somma dei punti ottenuti nelle due prove selettive.
Luca Ghirelli #202, nonostante partisse dall’ultimo posto nella griglia di partenza ha lottato nelle due manche, rimontando da oltre la trentesima posizione dei primi passaggi fino a recuperare al 26° posto in gara-1 e al 28° nella seconda frazione.
Ventisettesimo di giornata, alle spalle del compagno di squadra Copelli, si piazza 34° al termine delle due prove selettive di questa prima fase stagionale del Campionato.
Il prossimo weekend la squadra sarà impegnata nella prova di campionato regionale Fmi al cross valley di Castellarano (RE).