Il primo weekend di aprile ha segnato l’avvio dei campionati italiani junior e Pro Prestige 2023 a Cremona e Mantova. 3C racing team presente su entrambi i fronti.
A Cremona la prima selettiva di campionato italiano junior per l’area nord è stata presa d’assalto da ben 260 piloti divisi nelle varie categorie. Per i nostri colori erano presenti Matteo Copelli #241 e Giovanni Ciampi #151. Nei tre gruppi in cui sono stati divisi gli oltre 90 piloti della classe 125, Matteo è riuscito a centrare la qualifica nel gruppo A facendo segnare un ottimo riscontro cronometrico. Giovanni, nello stesso gruppo di qualifica, ha fatto segnare il 24° tempo, così si è potuto schierare nel gruppo B per le due manche. Nelle due manche si è ben districato in un tracciato molto segnato e difficile, soprattutto per un esordiente nella categoria come Giovanni. Con due prove in crescendo si piazza 34° nell’assoluta del gruppo B.
Matteo porta a termine le sue due manche al 30° e 32° posto, centrando il 33° posto nell’assoluta di giornata del difficile gruppo A. Ora per i due ragazzi la seconda e ultima prova selettiva a Lovolo il 22-23 aprile.
A Mantova, nella prima prova dell’italiano Pro Prestige 2023, Mattia e Marco Lolli e Manfredi Caruso hanno difeso i colori del 3C Racing in pista nella classe MX1.
Nelle qualifiche del sabato Marco Lolli #21 e Manfredi Caruso #250 si sono guadagnati un posto nel gruppo A della classe MX1, mentre Mattia Lolli #215 si è qualificato nel gruppo B. Per lui due manche nel gruppo B in crescendo, 18° la prima frazione e 17° la seconda frazione. Per Mattia un campionato che lo vede partecipare tra i Fast,nonostante lui rientri nella categoria inferiore Expert.
Marco Lolli ha disputato una buona prima manche, dove è scattato intorno al quindicesimo posto ed ha tenuto un bel ritmo che gli ha permesso di concludere al 21° posto. Nella seconda manche, il feeling con moto e tracciato non era lo stesso ed ha chiuso 36°. Dodicesimo nell’assoluta di giornata dei Fast MX1 il suo risultato finale.
Per Manfredi Caruso la prima manche è partita dal fondo del gruppo ed ha recuperato alcune posizioni fino al 35° posto. Gara-2 era partita con migliori auspici con uno start nella prima metà del gruppo. Poi nel corso della manche perde posizioni fino a tagliare il traguardo 29°. Quindicesimo nell’assoluta di giornata tra i Fast MX1, così come nell’assoluta di giornata.
Prossimo appuntamento anche per loro il 22-23 aprile a Maggiora (NO), con la seconda prova stagionale.