Anche lo scorso weekend siamo stati impegnati su più fronti con Mattia Dusi a Montevarchi per la terza prova di Campionato Italiano 125 Senior mentre Mirko Dal Bosco ed Alessandro Lentini erano al Ciglione della Malpensa per il Campionato Regionale Lombardo.
Mattia anche questa volta si è messo in mostra con ottima velocità e determinazione in sella alla piccola 125 che ha portato alla 12a posizione di giornata con il miglior risultato ottenuto in gara 1 chiudendo in 10a piazza. In piena bagarre con gli avversari per entrare nei top 15 di Campionato, Mattia si trova al 17o posto che cercherà di migliorare a fine ottobre con l’ultima prova di Città di Castello.
Alessandro intanto è stato tra i protagonisti del regionale con la 4a posizione in gara uno e la 5a in gara due. Purtroppo però siamo stati sanzionati per aver sostituito la moto di Alessandro tra il giro di ricognizione e la partenza dal cancelletto di gara 1 quindi a pagarne le conseguenze è stato proprio il nostro portacolori a cui è stato tolto il punteggio dell’ottimo 4o posto scalando perciò fino alla 13a posizione di giornata.
Mirko si è dimostrato anche questa volta in crescita e sempre più consapevole delle proprie capacità sviluppate grazie ad un duro e costante lavoro. Mirko chiude la giornata in 7a posizione Fast con il miglior piazzamento in gara due grazie alla 9a piazza.
In Campionato troviamo Mirko in 5a posizione mentre Alessandro in 10a che senza la squalifica di questo weekend sarebbe stato al 4o posto di categoria.
Anche il campionato regionale si chiuderà a fine ottobre a Cremona dove Mirko ed Alessandro cercheranno il colpo di coda per guadagnare più posizioni possibile.
Ci ritroveremo in pista l’11 ottobre per l’ultima tappa del Campionato Italiano Prestige a Cingoli.